Dopo aver vissuto, e studiato, un po’ dappertutto, tra Italia, Australia, Francia e Svezia, Giacomo Moiso è approdato a Londra e con altri tre italiani ha sviluppato l’idea di Fluentify, una piattaforma digitale dove perfezionare l’inglese. L’intuizione originale è all’origine del successo, per imparare una lingua straniera bisogna parlarla con madrelingua. Possibilmente meglio se si condividono interessi e conoscenze. Registrandosi su fluentify.comCollegamento esterno l’utente può scegliere tra centinaia di tutor madrelingua, selezionati dai gestori dello stesso sito, con cui migliorare il proprio inglese attraverso mezz’ora di conversazione in videoconferenza integrata. In pochi mesi la start-up fluentify ha costruito attorno a sé una comunità di oltre 20mila utenti, e gli interessi dei finanziatori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
iLondinium #11: comprare in italiano immobili inglesi
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’economia inglese è trascinata dal mercato immobiliare, soprattutto quello in perenne ascesa di Londra. Solo nell’ultimo anno i prezzi delle case hanno fatto registrare un rialzo pari al 9%. Tutti vogliono un immobile nella capitale, per viverci, per affittarlo, per investimento. Ma acquistare una casa nel Regno Unito è come districarsi in un ginepraio di…
iLondinium #10: la più antica parrocchia della City
Questo contenuto è stato pubblicato al
Luogo di culto ma soprattutto di incontro, e negli ultimi anni anche “di consolazione”. È la Chiesa Italiana di Londra, la più antica parrocchia della capitale, nel cuore di quella che un tempo era la Little Italy. Inaugurata come Chiesa delle Nazioni nel 1863 nonostante l’aperta ostilità della City, un secolo più tardi venne canonizzata…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da più di 20 anni è la libreria degli italiani nel centro di Londra. Ornella Tarantola si schernisce di fronte all’idea che quella vetrina d’eccezione per la letteratura italiani sia diventato col tempo un vero e proprio centro culturale per la diffusione della lingua e della cultura nostrana. Sta di fatto che decine – tra…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il New York Times lo ha inserito tra i più bei libri di fotografia del 2013. Per due anni Lorenzo Vitturi, giovane fotografo italiano, ha fotografato volti e banchetti del mercato Ridley Road a Dalston, una delle ultime zone di multiculturalismo popolare di Londra. Un quartiere che la gentrificazone sta lentamente ridisegnando, sostituendone la varietà…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è trasferita a Londra quattro anni fa, ma la sua fondazione, il Fiorucci Art TrustCollegamento esterno, dal 2008 sostiene, incoraggia e promuove le più varie e innovative forme d’arte contemporanea. Nonostante la formazione classica, Nicoletta Fiorucci ammette una predilezione per quell’arte che in inglese viene definita come ‘cutting edge’, quella che va oltre la…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.