“L’idea conta poco”, sostiene Giacomo Summa, “conta come le si fa prendere forma”. Ma l’intuizione di sfruttare la passione femminile per le calzature non l’ha certo svantaggiato: Stylect è un’app che aiuta a trovare il modello desiderato tra decine di migliaia, e non solo con normali filtri di ricerca (tipologia, prezzo, colore). L’utente può scartare le immagini verso destra (quando il paio di scarpe proposto è di proprio gusto) o verso sinistra (se non lo è); in questo modo l’app avrà più elementi per mettere a fuoco l’obiettivo. Segnalando gli sconti disponibili. Anche quelli in arrivo.
La prima versione di Stylect è stata sviluppata in tre o quattro giorni, nell’ottobre 2013, per poterne testare subito il potenziale. Poi, con l’aiuto di un acceleratore d’impresa (società che facilitano l’accesso ai capitali e il reclutamento di soci), tutto è accaduto in fretta: dopo un mese e mezzo Stylect era in vendita nell’App store, dopo altri trenta giorni segnalata tra le migliori in Italia, un anno dopo fa capo a rivenditori di nove paesi e conta 300’000 utenti.
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