È italianissimo Andrea Faustini, la star dell’edizione britannica di X Factor. Romano, figlio di un bancario e una casalinga, studiava lingue orientali prima di essere travolto dall'improvvisa popolarità
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Altri sviluppi
Altri sviluppi
iLondinium #4: La star di X Factor UK è italiana
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con la sua voce ha inchiodato la Gran Bretagna davanti ai televisori. Kate Moss e Niall Horan, degli One Direction, sono i suoi primi fans. È l’italianissimo Andrea Faustini la star dell’edizione britannica di X Factor. Nato a Roma, figlio di un bancario e una casalinga, studiava ligue orientali prima di essere travolto dalla popolarità…
Con la sua voce ha inchiodato la Gran Bretagna davanti ai televisori. Kate Moss e Niall Horan, degli One Direction, sono i suoi primi fans. È l’italianissimo Andrea Faustini la star dell’edizione britannica di X Factor. Nato a Roma, figlio di un bancario e una casalinga, studiava ligue orientali prima di essere travolto dalla popolarità improvvisa che gli sta regalando il talent. Per i bookmakers è il favorito alla vittoria finale, lui, che ama il soul Steve Wonder ma anche Giorgia, preferisce pensare che sia solo l’inizio. Inguaribile ottimista, il meglio deve ancora venire.
Mancano ancora quattro settimane alla conclusione e Andrea è più che mai in gara. Sabato 8 novembre ha cantato “Somebody to love” dei Queens (con tanto di standing ovation dei giudici), e domenica sera è stato eliminato a sorpresa il suo avversario più temibile. Così i bookmakers hanno abbassato ancor più le quote sulla sua vittoria: è il grande favorito per il successo finale. E se in Gran Bretagna lo dicono i bookmakers…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
iLondinium #1: Amico bio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella Londra multietnica del palato esistono migliaia di ristoranti, per ogni gusto e piacere: dalla Haute cuisine ai gastropub. Sapori che si contaminano, stili e tendenze a confronto. Un’immensa cucina dove convivono ricette e tradizioni provenienti da ogni angolo del pianeta. Il locale di Pasquale Amico rappresenta però una novità. È il primo ristorante italiano…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“L’idea conta poco”, sostiene Giacomo Summa, “conta come le si fa prendere forma”. Ma l’intuizione di sfruttare la passione femminile per le calzature non l’ha certo svantaggiato: Stylect è un’app che aiuta a trovare il modello desiderato tra decine di migliaia, e non solo con normali filtri di ricerca (tipologia, prezzo, colore). L’utente può scartare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha lasciato l’Italia per inseguire il suo sogno, diventare una stilista. A Napoli aveva frequentato l’Accademia della moda, dove però si impara “più a lavorare il prodotto che a essere creativi”. Giunta a Londra studia, fa esperienza e disegna la prima collezione, motivata dagli apprezzamenti e sostenuta da un piccolo investimento di sua madre. Ma…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.