Scontro tra treni a Salisburgo, una cinquantina di feriti
Questa mattina all'alba a Salisburgo si è verificato un incidente ferroviario che ha coinvolto circa 240 persone.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 20.4.2018)
Contenuto esterno
Poco prima delle 5 due treni, uno proveniente da Zurigo e l’altro da Venezia, si sono infatti scontrati alla stazione della città austriaca mentre stavano procedendo a una velocità stimata intorno ai 25 km/h.
Secondo media locali (Salzburg24) 54 persone sarebbero rimaste ferite in modo lieve mentre la compagnia ferroviaria ÖBB ha parlato in un primo momento di 35-40 passeggeri infortunati sui circa 240 che erano presenti sui due convogli notturni.
La maggior parte dei feriti è stata dimessa in breve tempo dall’ospedale. Il caso più serio ha riguardato una donna che è stata operata per una lesione alla milza e che ha riportato anche la frattura di alcune costole.
Le autorità hanno disposto l’apertura di un’inchiesta per accertare le cause dello scontro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Incidente ferroviario ad Andermatt
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo una nota diramata dalla compagnia ferroviaria regionale Matterhorn Gotthard BahnCollegamento esterno, si è trattato di un incidente di manovra che ha coinvolto un treno fermo al binario, composto di una locomotiva e cinque carrozze, sulla quale viaggiavano un centinaio di persone. Secondo orario il treno avrebbe dovuto partire alle 11.28 da Andermatt in direzione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’incidente è avvenuto alle 7.15. Almeno uno dei feriti, tra i quali figura il macchinista, versa in gravi condizioni. Diretti al lavoro Il treno, un regionale della compagnia statale Renfe, era gremito di pendolari. Le immagini amatoriali diffuse poco dopo lo scontro mostrano la testa del convoglio completamente sfondata per due metri. Molti feriti sono stati soccorsi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scrive l’agenzia di stampa tedesca Dpa. L’incidente è avvenuto a Meerbusch Osterath. Sul posto ci sono vigili del fuoco e soccorritori. Il salvataggio dei feriti si sta rivelando complicato a causa della caduta di alcuni cavi elettrici, scrive la Bild on line. Secondo i media tedeschi a bordo del convoglio c’erano 150 passeggeri. L’impatto…
Treno regionale deraglia per il forte vento a Lenk
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra i feriti si contano quattro bambini. Un uomo versa in condizioni di media gravità, le altre sette persone riportano ferite leggere. Sul convoglio, un treno della Montreux-Berner Oberland-Bahn (MOB) poi evacuato, viaggiavano in tutto 22 passeggeri. L’incidenteCollegamento esterno si è verificato intorno alle 12.40, mentre a Nord delle Alpi soffiavano i forti venti della tempesta Burglind (chiamata così in…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.