Nata a Bergamo alta 25 anni fa, la sciatrice italiana è stata ospite di Sport Non Stop alla Radiotelevisione svizzera. Detiene diversi record a livello italiano ed è una delle atlette maggiormente attese ai prossimi Giochi olimpici invernali. Conosciamo questa simpatica e bravissima sportiva bergamasca.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Sofia Goggia detiene il record italiano di punti segnati in una singola edizione di Coppa del Mondo (1197 nel 2017) e di podi (13 nel medesimo anno, risultando peraltro la prima sciatrice italiana capace di ottenerne in quattro discipline.
Sta preparando la nuova stagione agonistica – quest’anno ci sono pure i Giochi Olimpici in Corea – e prima di partire è passata da Lugano. Sentiamo cosa ci dice sulle amicizie nel circo bianco, ma soprattutto cosa ci racconta suéla sua vita al di fuori dallo sport agonistico.
E da buona bergamasca ci ha pure cucinato un bel piatto di polenta!
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La discesa libera di St. Moritz a 360°
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ex campione del mondo Bruno Kernen ha effettuato la discesa con una telecamera a 360° per la Radiotelevisione svizzera.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’inverno è una stagione critica per gli animali selvatici, soprattutto in montagna, quando c’è molta neve. Fa freddo e gli animali spendono molte energie. Di conseguenza devono essere lasciati in pace, devono poter mangiare con calma. Quindi è fondamentale che i camosci non vengano disturbati. Sono queste le motivazioni dell’Ufficio bernese di caccia e pesca…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutto partì 150 anni fa, da una scommessa dell’albergatore Johannes Badrutt con un importante cliente britannico. Una storia che l’attuale direttore del Kulm Hotel, Heinz Hunkeler, conosce bene. L’ha raccontata alla trasmissione della Radiotelevisione svizzera RSI ‘Il Quotidiano’.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il credito d’impegno di 25 milioni di franchi – di cui 9 milioni a carico del Cantone, 8 della Confederazione e altri 8 di Swiss Olympic – per le spese legate alla candidatura retica alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026 è stato bocciato dal 60,09% dei votanti. Persino località a vocazione turistica invernale, come…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Ticino ha reso omaggio alla campionessa che ha riportato in terra elvetica la coppa del mondo di sci femminile. In mattinata Lara Gut è stata ricevuta al Palazzo delle Orsoline a Bellinzona dal governo cantonale. Ma i festeggiamenti veri e propri erano previsti al Palazzo dei Congressi di Lugano dove i fan della campionessa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da ieri un’altra ticinese ha nel suo palmarès una coppa del mondo di sci. Lara Gut, complice l’infortunio di Lindsey Vonn, si è infatti aggiudicata matematicamente il trofeo mondiale con 4 gare d’anticipo. Ma il rapporto della sciatrice ticinese, vanto della nazionale rossocrociata, con la sua terra non è sempre stato lineare. Per questo abbiamo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì sera, nella gara di Coppa del mondo di sci a Madonna di Campiglio, il campione austriaco Marcel Hirscher è stato più veloce della sua stessa sorte. Durante la seconda manche dello slalom in notturna, è stato sfiorato da un drone. L’apparecchio, utilizzato per la prima volta dalla produzione televisiva per offrire immagini spettacolari, è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fa strano parlare di sci in piena canicola estiva. Eppure già da diversi mesi gli atleti della nazionale svizzera di snowboard sono in piena preparazione atletica. Tra un mese poi inizieranno i primi test sulle nevi dei ghiacciai europei. Prima in Francia, poi in Svizzera e infine in Austria. Noi ne abbiamo parlato con l’allenatore…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.