Jerry Calà come non lo avete mai visto
In esclusiva l'attore parla a tvsvizzera.it
Il teatro, il cinema, i giovani, il futuro, Milano e l’Expo, e persino la politica.
Gallery fotografica di Jerry CalàÈ un Jerry Calà “diverso” dal solito quello che incontriamo a Milano e scopriamo nell’intervista esclusiva per tvsvizzera.it.
Nel capoluogo lombardo tornerà il 24 novembre (al Teatro Nuovo, ma siccome è già tutto “sold out”, ci sarà un’altra data dello show ai primi di febbraio 2015) con il suo spettacolo che sta portando in giro ormai da più di un anno, “Non sono bello…. piaccio”: uno show in cui l’attore-cantante-regista-sceneggiatore-cabarettista racconta prima di tutto la musica in voga dagli anni Sessanta ai mitici anni Ottanta, e poi la sua stessa carriera, cominciando dagli albori con il gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli, il “Derby” a Milano con Cochi e Renato ed Enzo Jannacci, finendo poi per diventare un personaggio-mito al cinema con film come “Vado a vivere da solo”, “I fichissimi”, “Sapore di mare” dei Vanzina, “Colpo di fulmine” o “Vacanze di Natale”.
Pellicola quest’ultima che lanciò brani di disco music anni ’80 diventate delle Hit, come “I like Chopin”, e in particolare una canzone che proprio nel film Jerry cantava al piano bar: quella “Maracaibo” che è diventata uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia.
In questa intervista troviamo un Jerry Calà a 360 gradi, come non l’avete mai sentito e visto, attore, cantante ma anche padre di un ragazzino di 12 anni.
Perché va bene cantare e far ridere, ma anche chi si affida alla comicità e all’umorismo per lavoro, quando vuole, è capace di farci riflettere un po’.
Servizio di Claudio Moschin
Altri sviluppi
Jerry Calà intervistato da Claudio Moschin
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.