Parigi e la Francia vivono sulla corda. Mercoledì sera è stata smantellata una quarta cellula terroristica che stava per passare all’azione. E’ stato anche confermato che durante uno dei blitz è stata uccisa una delle menti degli attacchi di venerdì 13 a Parigi: Abdelhamid Abaaoud.
Della tragica notte parigina, abbiamo visto molti frammenti, attraverso i video di fortuna, guirato con i telefonini. Il settimanale di appronfondimento Falò Collegamento esternoli ha riuniti in un mosaico sostenuto da testimonianze davvero forti.
“Più nessuno si può chiamare fuori. Tutti abbiamo amici o famiglie che vivono in giro per il mondo. E per questo tipo di terrorismo anarchico che colpisce alla cieca siamo degli obiettivi”. Sono queste le parole del collega Paolo Bertossa, inviato da Parigi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Parigi, salgono a 3 i morti del blitz
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il corpo di una donna è stato scoperto tra le macerie dell’appartamento di Saint Denis in cui è avvenuto l’assalto della polizia e in cui è stato ucciso Abdelhamid Abaaoud. Sale così a tre il numero dei morti nel raid di mercoledì scorso. Mentre le operazioni di polizia continuano, a Bruxelles si sono riuniti i…
Francia, rischio di attacchi batteriologici e chimici
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come se non bastasse, davanti all’Assemblea nazionale, il Primo Ministro Manuel Valls solleva il rischio di attentati con armi chimiche o batteriologiche.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le indiscrezioni di stampa hanno trovato conferma: Abdelhamid Abaaoud è morto. La notizia è stata ufficializzata dalla procura francese. La “mente” degli attentati messi a segno a Parigi venerdì scorso, che hanno causato 129 morti e centinaia di feriti, è stata formalmente identificata tra i terroristi uccisi nel raid a Saint-Denis di mercoledì. Secondo il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.