La prima volta dei Rolling Stones a Cuba
Centinaia di migliaia di persone hanno assistito al concerto gratuito alla Ciudad Deportiva de L'Avana; Jagger: "i tempi stanno cambiando"
Altri sviluppi
Rolling Stones, prima concerto a Cuba
L’Avana è reduce da una serata indimenticabile: centinaia di migliaia di persone hanno infatti assistito venerdì sera al primo concerto dei Rolling Stones a Cuba.
“Sappiamo che fino a poco tempo fa era difficile ascoltare la nostra musica, ma ora siamo qui, i tempi stanno cambiando”, ha detto Mick Jagger ai suoi fan.
Il rock irrompe all’Avana con tutta la sua forza travolgente e irriverente. La band ha regalato al pubblico tutti i suoi più grandi successi. Sul palco, un Mick Jagger più dinamico che mai, emozionato e che emoziona il suo pubblico, quasi mezzo milione di cubani, dicono le stime non ufficiali.
È la prima volta che i Rolling Stones si esibiscono sull’isola. Un evento storico che segna l’inizio del disgelo culturale dopo decenni di chiusura. Un sogno che si realizza per generazioni di cubani, giovani e meno giovani, che da ieri confidano un po’ di più nel cambiamento.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.