Il maltempo che ha colpito anche la Svizzera in questi giorni ha portato con sé anche le prime nevicate. A causa delle precipitazioni alcuni passi alpini sono stati chiusi per diverse ore. Ora, con il sole, tutto è tornato alla normalità.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
La neve è scesa sotto ai duemila metri. La nevicata ha imbiancato la scorsa notte le montagne e alcune vvallate della Svizzera centrale e orientale fino a una quota di 1600-1200 metri. I passi alpini più alti, come la Novena, il Grimsel, il Furka e il San Bernardino sono stati chiusi al traffico temporaneamente. Sono ora percorribili normalmente.
Il valico del San Gottardo rimane transitabile nonostante la neve, così come diversi passi grigionesi. Con il ritorno del bel tempo il limite della nevicate dovrebbe risalire fino a circa duemila metri nei prossimi giorni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maltempo, ingenti danni in Svizzera tedesca
Questo contenuto è stato pubblicato al
Questa mattina nel centro storico della cittadina si sentiva odore di muffa. I segni lasciati dall’acqua sono ancora ben visibili e alcuni negozi hanno affisso il cartello “chiuso fino a nuovo avviso”. Due sottopassaggi nella zona della stazione sono stati liberati dall’acqua e sono stati riaperti al traffico. Lo stesso vale anche per alcuni passaggi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fino almeno a giovedì mattina, in tutta la Svizzera italiana il pericolo di piogge sarà marcato, indica Meteo SvizzeraCollegamento esterno. Il maltempo che in queste ore sta imperversando nella regione ha causato smottamenti e allagamenti. L’acqua alta ha provocato in particolare la chiusura momentanea dell’autostrada tra Mendrisio e Melide. Si segnalano disagiCollegamento esterno anche su…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Polonia era anche il paese d’origine dell’uomo di 48 anni morto sabato notte a Firenze e di un altro clochard, 66enne, trovato senza vita a Milano. Un tunisino di 72 anni è morto per malore o annegamento nel porto di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, mentre a Latina, nel Lazio,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Scuole, strade e fabbriche chiuse a GaressioCollegamento esterno, cittadina di circa 3’000 abitanti in provincia di Cuneo, dove il fiume Tanaro è esondato dividendo praticamente, sono le parole del sindaco Sergio di Steffano, la località. “Temiamo”, ha affermato, “di rivivere la situazione del 1994Collegamento esterno“. La situazione maltempo viene osservata con attenzione particolarmente in Piemonte…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.