Leo Messi è stato premiato a Zurigo con il Pallone d’Oro FIFA per il 2015. L’argentino ottiene per la quinta volta il premio dopo quelli del 2009, 2010, 2011 e 2012 ed è anche il calciatore che ne detiene il maggior numero. Il premio, ottenuto con il 41,33% dei voti, consacra una stagione incredibile per la Pulce, dove ha vinto ben cinque titoli in un anno: Champions League, Liga, Coppa del Re, Campionato del mondo per club e Supercoppa europea. I suoi numeri però non si fermano qui, perché il suo bottino personale è di 52 gol su 61 partite giocate e 25 passaggi decisivi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con l’EpifaniaCollegamento esterno che cade di mercoledì, l’anno nuovo in Italia partirà, di fatto, solo il 10 gennaio. È dunque, questa, la settimana giusta per lanciare, da Radio Monteceneri, uno sguardo sul 2016 e sui 10 personaggi che, nel bene o nel male, lo vivranno certamente da protagonisti. Ve li proponiamo in rigoroso ordine alfabetico.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Torniamo sulla sentenza con la quale il comitato etico della FIFA ha sospeso per 8 anni Sepp Blatter e Michel Platini. I due hanno annunciato di ricorrere. Ma quali chance hanno realmente? Davide Paggi lo ha chiesto a Stephan Netzle, docente all’Università di Zurigo, avvocato specializzato in diritto sportivo e già giudice al Tribunale arbitrale…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.