Il Festival di Locarno è il luogo in cui si ascoltano e si vedono storie incredibili, come quella di Anoosh e Arash, due dj iraniani che hanno ottenuto asilo in Svizzera dopo essere stati perseguitati nel loro paese. La loro colpa? Aver organizzato alcuni party techno nel destero. I due dj, in arte Blade&Beard, a Locarno ritrovano la regista tedesca che li ha seguiti per tutto l’Iran, filmando la loro storia di nascosto con una macchina fotografica e con l’iPhone.
I due dj i protagonisti del film svizzero “Raving Iran” che sarà proiettato domenica.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Locarno, piromane “in azione”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo, un ticinese di 37 anni in stato di ebbrezza, ha appiccato il fuoco danneggiando lo schermo del Festival e diverse infrastrutture di esercizi pubblici. L’uomo ora si trova ora in stato di arresto. “Siamo stati informati poco dopo le due del mattino. Una persona della regione aveva cercato di appiccare un incendio alla…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prende il via il Festival del film Locarno, giunto alla 69esima edizione. Sulle rive del Verbano sono attesi più 150 mila appassionati e soprattutto tante star, ma come sempre protagonisti della dieci giorni cinematrografica saranno i film, pellicole per farci divertire, pellicole per farci pensare.Per non perdere nulla del Festival, visitate questa sezione di rsi.chCollegamento…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.