Il palmares è dominato dall’europa dell’Est. Il pardo d’oro è andato a Godless, primo lungometraggio della regista bulgara Ralitza Petrova. E la protagonista della pellicola, Irena Ivanova, è stata premiata come miglior interprete femminile.
In campo maschile ha vinto invece l’attore polacco Andrzej Seweryn.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La pellicola sta scomparendo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sabato chiude la 69ª edizione del Festival del film Locarno. Nella retrospettiva, ampio spazio è stato dato al cinema tedesco del secondo dopoguerra, che ha proposto una settantina di pellicole, molte delle quali originali e risalenti agli anni ’50. Già la pellicola, la “vera” protagonista dei grandi film storici che sta ormai scomparendo a scapito…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alla conferenza stampa, Ken Loach si è presentato molto critico sulla situazione britannica. Il più impegnato dei registi inglesi è a Locarno per la proezione del suo nuovo film. Difatti, nell’incontro con il pubblico di giovedì, Loach ha parlato poco di cinema e molto di politica. E lo ha fatto senza troppi freni: “il nuovo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I tavolini dello Spazio Magnolia sono tutti occupati ben prima delle 12.00, ora fissata per l’inizio dell’incontro, realizzato da RSI in collaborazione con il festival, con Valeria Bruni Tedeschi e con Yann Coridian coautore del documentario che l’attrice italo francese presenta a Locarno per il suo esordio con la documentaristica. Une jeune fille de 90…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.