È uscito martedì nelle sale cinematografiche italiane il primo di due film di Paolo Sorrentino sulla figura di Silvio Berlusconi. Si intitola 'Loro' e indaga il sottobosco di personaggi che, tra il 2006 e il 2010, ambivano a entrare nelle grazie del Cavaliere.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 24.04.2018)
Il film del regista premio Oscar non tocca direttamente gli aspetti politici. È piuttosto, perlomeno in questa prima parte, la storia degli affaristi e delle donne di corte pronti e pronte a tutto, e usate, per ottenere favori.
Il protagonista, peraltro, appare dopo un’ora di pellicola, e quella di Toni Servillo più che un’interpretazione appare come una caricatura.
Contenuto esterno
La nuova opera di Sorrentino sarà completa con l’uscita del secondo capitolo, in maggio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gli americani si comprano l’hotel de ‘La giovinezza’
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il gruppo americano Z Capital Partners acquisterà per 40 milioni di franchi l’Hotel Waldhaus di Flims, l’albergo più prestigioso della Surselva, che 8 mesi fa aveva depositato i bilanci. “Non si tratta di una speculazione”, ha affermato il CEO del gruppo, che gestisce un patrimonio di oltre 2 miliardi in vari settori, e a Flims…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sabato a Venezia alla Mostra del Cinema, l’anteprima mondiale delle prime due puntate di “The young pope”, il giovane papa. L’attesa serie scritta e diretta dal premio oscar Paolo Sorrentino che racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio tredicesimo, il primo e fantomatico papa americano della storia.
Cannes, la giornata di Sorrentino (e un po’ nostra)
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mercoledì al Festival di Cannes è stata la giornata del premio Oscar Paolo Sorrentino e di ‘Youth’, un inno alla giovinezza “ma non in chiave nostalgica”, precisa il regista; un film coprodotto dalla Svizzera e dalla RSI. ‘Youth’ è stato girato quasi interamente sulle nostre Alpi, con un cast internazionale tra cui Michael Caine e…
Berlusconi compie 80 anni, festa con figli e nipoti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Niente festeggiamenti in grande, solo una cena con tutti e cinque i figli e le loro famiglie: è così che Silvio Berlusconi compirà ottant’anni giovedì. In un’intervista al settimanale ‘Chi’, l’imprenditore ed ex premier appare circondato dai suoi nipoti e confida come tra le sue priorità non ci sia più solo la politica. L’operazione al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il professor Alberto Zangrillo, direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale al San Raffaele di Milano, è da tempo il medico di fiducia di Silvio Berlusconi. Una delle poche persone che può avvicinare Berlusconi durante questo lungo periodo di convalescenza. Con lui abbiamo parlato dell’ex Cavaliere, di come la malattia (Berlusconi è stato operato…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.