Made in Italy protagonista al Salone dell’auto di Ginevra
Molti riflettori sono puntati sui fiori all’occhiello del motore italiano: dalla nuova Ferrari GTC4 alla Fiat 124 spider, senza dimenticare il primo SUV della storia Maserati
Il salone internazionale dell’auto di Ginevra è pronto per l’ennesima edizione record. A partire da giovedì e sull’arco di 10 giorni sono attesi circa 700mila visitatori. Oggi si è svolta la prima giornata per la stampa
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ad di Volkswagen: “Chiedo scusa”
Questo contenuto è stato pubblicato al
In occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Detroit, l’amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Müller afferma: “Sappiamo di aver deluso i nostri clienti e le autorità americane, chiedo scusa per quello che è andato storto. Siamo impegnati a fare le cose bene”. Il gruppo tedesco ha inoltre promesso nuovi importanti investimenti nel mercato statunitense, un mercato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ferrari vola nel giorno del debutto a Wall Street, vestita di rosso per l’occasione. I titoli della casa di Maranello schizzano a 60 dollari per azione in apertura, e arrivano a salire fino a quasi 61 dollari, con un aumento del 17% rispetto ai 52 dollari fissati dall’ipo. John Elkann, Sergio Marchionne e Piero Ferrari…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il franco si rivaluta e il mercato dell’auto vola. O almeno questo sembra emergere dai dati delle immatricolazioni nel mese di marzo in Svizzera. Più 20 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati vanno relativizzati, a fine anno le vendite resteranno stabili, dice il presidente dell’Unione professionale Svizzera dell’automobile – Sezione Ticino…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.