L'atmosfera di uno spazio piccolo come lo Studio Foce di Lugano dà un'altra sincerità a ciò che comunicano musica e testi. E le parole, così centrali nel suo ultimo album, acquistano un significato più profondo
L’importanza delle parole dette, non dette e da dire. È il concetto alla base dell’ultimo album del cantante romano Marco Mengoni, che dopo un fortunatissimo tour italiano ha fatto tappa a Lugano nei giorni scorsi per uno showcase.
E non abbiamo certo perso l’occasione per parlare con lui. E scopriamo così che il Guerriero…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grazia Di Michele, ‘Il mio blu’ è anche… bleu
Questo contenuto è stato pubblicato al
È la sua prima volta a Lugano, per quanto siano passati quasi quarant’anni dal debutto come solista al Folkstudio, il club romano che ha lanciato alcuni tra i più grandi cantautori italiani. Tra i quali, appunto, Grazia Di Michele, che lo scorso venerdì 1° maggio si è raccontata in un’intervista-concerto allo Studio 2 della Radio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso 14 aprile, in diretta radiofonica e streaming dallo Studio 2 della RSI, Annalisa Scarrone ha presentato il suo quarto album ‘Splende’. Sento solo il presente È passato un anno, dalla pubblicazione del primo singolo ‘Sento solo il presente’. Gli ha fatto seguito, lo scorso settembre, ‘L’ultimo addio’, e soltanto in febbraio i fan…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cantautore, scrittore, presentatore televisivo e interista: Enrico Ruggeri si è raccontato allo Studio 2 della Radio svizzera, dove lo scorso 21 febbraio -in diretta videostreaming- ha pure regalato al pubblico alcune canzoni. Tre signori A cominciare da ‘Tre signori’, presentato in anteprima all’ultimo Festival di Sanremo, brano ispirato alle figure di Gaber, Jannacci, e Faletti,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso autunno, Alberto FortisCollegamento esterno ha pubblicato il nuovo album ‘Do l’animaCollegamento esterno‘. Non registrava un disco in studio da oltre otto anni (‘Fiori sullo schermo futuro’ è del 2005), ma nel frattempo ha realizzato due live (‘Concerto dal vivo’, ‘Annapolis’), scritto un’autobiografia (‘Al. Che fine ha fatto Yude?’), fatto televisione (su tutti, ‘Music…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.