Questa sera, venerdì 24 giugno, per la prima volta, salgono insieme sul palcoscenico due star assolute della musica classica: la pianista Martha Argerich e il mezzosoprano Cecilia Bartoli. Un concerto che è già stato definito leggendario e che vede anche la presenza dell’Orchestra della Svizzera italiana, del Coro della Radiotelevisione Svizzera diretti da Diego Fasolis.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Debutto dei Barocchisti alla Scala
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ensemble luganese I Barocchisti si è esibito per la prima volta martedì sera alla Scala di Milano. Il concerto, diretto da Diego Fasolis, ha chiuso il Festival delle Orchestre Internazionali. Il forfait all’ultimo minuto della celebre mezzosoprano Cecilia Bartoli, colpita da raffreddore, ha sollevato qualche protesta fra il pubblico, che se l’è presa con il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cecilia Bartoli ha appena pubblicato la sua ultima fatica, St. Petersburg, un vero gioiello per gli amanti del Barocco. Con i Barocchisti di Diego Fasolis la celebre mezzosoprano interpreta musiche della Russia zarista scritte da compositori di corte italiani e tedeschi e riscoperte dalla stessa cantante. Nel corso delle prove allo studio RSI di Lugano-Besso,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il concerto inaugurale del LAC ha proposto la Sinfonia n. 9 in re minore di Ludwig van Beethoven, una tra le pagine più celebri e amate di tutta la storia della musica e simbolo sia di solennità – un vero e proprio monumento che nel 1824 unì passato, presente e futuro della musica – sia…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.