Meta, il nuovo volto dell’azienda di Zuckerberg
Dopo i recenti scandali, le falle nel sistema e le proteste che hanno attraversato il mondo intero, ieri Mark Zuckerberg ha presentato Meta. Ma cosa cambia?
Il fondatore di Facebook lo ha definito un “metaverso”: una nuova piattaforma che si propone di trasformare il nostro futuro digitale, con un mondo virtuale in cui si lavora, ci si incontra e si fanno acquisti seduti a casa. Meta appunto è il nuovo nome della compagnia che controlla tutte le piattaforme di Zuckerberg, mentre il social usato da 3 miliardi di persone continuerà a chiamarsi Facebook.
Ma concretamente cos’è un “metaverso” e quale impatto potrà avere sulle nostre vite. Ne abbiamo parlato con Paolo Attivissimo, noto esperto di tecnologie digitali.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.