Ryanair ha annunciato ieri di voler annullare 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane (fino a 2100 entro la fine di ottobre) "per migliorare la puntualità".
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
La compagnia aerea a basso costo irlandese spiega in un comunicato che “la puntualità sistemica è scesa al di sotto dell’80% nelle prime due settimane di settembre per una combinazione di ritardi e scioperi dei controllori di volo, del maltempo e dell’impatto crescente delle assegnazioni di ferie a piloti ed equipaggio di cabina”.
Ryanair definisce “inaccettabile per la compagnia e per i suoi clienti” che la puntualità dei suoi voli sia diminuita dal 90 a meno dell’80%” e assicura che lo standard verrà ristabilito riducendo il suo programma per le prossime sei settimane “di meno del 2% degli oltre 2500 voli giornalieri previsti”.
“Ryanair – si legge nella nota – si scusa sinceramente per gli inconvenienti causati da tali cancellazioni. I clienti saranno contattati direttamente in merito a questo piccolo numero di cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Air Berlin in bancarotta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fondata nel 1978, Air Berlin è con l’acqua alla gola. Il suo azionista di riferimento – Etihad Airways, che possiede il 29,2% del capitale – ha infatti annunciato di non volere più iniettare soldi nella compagnia. “Lo scorso aprile, Etihad ha liberato un finanziamento supplementare di 250 milioni di euro a favore di Air Berlin…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’avventura dell’unica compagnia aerea del Canton Ticino finisce quindi dopo 14 anni. Le azioni di Darwin -che opera con il marchio Etihad Regional in diversi paesi europei- sono state tutte acquistate dalla una società svizzera sussidiaria della slovena Adria, membro di Star Alliance, vettore leader nell’Europa sudorientale. La partner araba di Darwin, Etihad, ha deciso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Roma, sono rimaste chiuse la metropolitana, la linea ferroviaria Roma-Lido e quella urbana Roma-Viterbo. È stata sospesa la zona a traffico limitato centrale e la circolazione ha subito particolari disagi nel quadrante sud della capitale, a causa di alcuni incidenti. Situazione piuttosto tranquilla all’aeroporto di Fiumicino, poiché in vista dello sciopero la compagnia aerea Alitalia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ma si tratta solo di un flebile lumicino nella tempesta che sta di nuovo coinvolgendo il vettore italiano, dopo la bocciatura perentoria alle urne dell’accordo del 14 aprile che prevedeva tagli agli stipendi dell’8% e 980 esuberi ma anche l’immissione di 2 miliardi di euro nell’azienda, che perde ormai 2 milioni al giorno, per finanziare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La novità è stata annunciata dal CEO della compagnia, Maurizio Merlo: “Siamo molto felici di poter collegare in soli 80 minuti la nostra base di Lugano con la capitale italiana. I nostri voli, operati il lunedì, il venerdì e la domenica e offrono comodi collegamenti per chi viaggia per affari e per piacere”. Roma è…
I bus low cost della Deutsche Bahn “sfidano” le ferrovie elvetiche
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il primo a rallegrarsene, in nome della promozione turistica, è il cantone Grigioni, che si dice pronto a integrare il nuovo collegamento nel suo sistema tariffario. Il tragitto è già contenuto tra le offerte della privata Flixbus, che a Coira ha già un parcheggio riservato. Con la nuova fermata nella capitale cantonale della Deutsche Bahn…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.