Milo Manara, acquerelli venduti per quasi 600mila euro
Battute all'asta 25 opere raffiguranti Brigitte Bardot a Parigi e Bruxelles
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Venticinque acquarelli di Milo Manara raffiguranti una giovane Brigitte Bardot, e con firma dell’attrice a tergo, sono stati venduti all’asta domenica a Bruxelles e Parigi per una somma complessiva di 592’702 euro.
Il maestro del fumetto erotico è stato celebrato anche nel Giura, dov’era ospite d’onore alla seconda edizione di Delémont BD. Per vedere le sue tavole, oltre a quelle degli altri autori, sono accorse 11’000 persone in due giorni, il doppio di un anno fa.
Il festival s’è chiuso, ma le esposizioni connesse e dedicate alla rappresentazione della donna in questo particolare campo artistico saranno visitabili fino al 3 luglio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Valentina seduce anche New York
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha il sapore di un’ulteriore consacrazione, stavolta a stelle e strisce, la prima mostra personale di Guido Crepax a New York, intitolata “Valentina e amici” e allestita dal 12 marzo al 22 aprile nella Scott Eder Gallery di Brooklyn. Un “american dream” che si compone di oltre 50 lavori in mostra e che si lega…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Al Lucca Comics and Games ci dovrebbero andare tutti. I ragazzini perché è sano divertimento allo stato puro, gli adulti per rendersi conto che esistono ancora tanti giovani intelligenti, educati e composti. Se così non fosse, infatti, una manifestazione di queste proporzioni, non potrebbe svolgersi in quell’atmosfera serena che la caratterizza. Le file per entrare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un gran giorno per i fan di Asterix e Obelix, perché è uscito in tutto il mondo un nuovo episodio. È solo il 36esimo dal 1959, ossia da quando l’autore René Goscinny e il disegnatore Albert Uderzo crearono il mito. Il titolo di questa storia è “Asterix e il papiro di Cesare”, e contiene…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.