In un incendio divampato mercoledì mattina attorno alle 4.30 a Minusio, vicino a Locarno, una donna di 73 anni è morta dopo aver riportato ferite gravi. Lo rende noto la polizia. Le condizioni della donna erano subito apparse gravi e si era capito che la sua vita era in pericolo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
L’incendio è divampato al terzo piano di un palazzo in Via San Gottardo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale, quelli della comunale nonché i pompieri di Locarno, che si sono occupati delle operazioni di spegnimento, permettendo ai 25 inquilini di mettersi al sicuro. Tutti hanno potuto fare ritorno nei loro appartamenti.
Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo e sarà compito della scientifica stabilirle.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il Sud Italia brucia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora roghi nel Sud d’Italia. Mentre la situazione è migliorata a Messina, un vasto incendio è scoppiato sul Vesuvio e sul Gargano sono andati a fuoco boschi e macchia mediterranea. Ma gli incendi stanno devastando anche i Balcahni e la costa occidentale degli Stati Uniti Alle ore 18 di ieri sono stati registrati oltre 1130 interventi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’evacuazione d’urgenza a cui si sono opposte un’ottantina di persone, ma di cui, generalmente, non ci si lamenta, se non per il poco preavviso. Sono stati infatti gli stessi cittadini che si sentivano in una potenziale trappola mortale a chiedere alle autorità di intervenire. Le autorità britanniche hanno condotto test su 600 grattacieli dopo che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Camden Market è un luogo molto popolare tra londinesi e turisti, grazie all’offerta di negozi per lo shopping e dei locali notturni. Una settantina di vigili del fuoco, inviati nella zona con 10 automezzi, hanno sparato acqua poco dopo la mezzanotte contro tre piani e il tetto di uno stabile di tre piani all’interno del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il rogo scoppiato sabato pomeriggio nelle foreste di Pedrogao Grande si sta propagando alle regioni vicine di Castelo Branco e Coimbra. Il forte vento, la siccità e le temperature altissime – fino a 40 gradi – rendono molto complicato l’intervento dei vigili del fuoco. “Come è potuto succedere?”, titola lunedì il Jornal de Noticias. La…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo il sindaco della città Sadiq Khan, ci sono ancora “molte persone che mancano all’appello” fra i residenti della Grenfell Tower, l’edificio di 24 piani incenerito dalle fiamme. Frattanto, monta la polemica sulla sicurezza dopo il devastante rogo. Si parla sempre più infatti di una tragedia annunciata dal comitato di inquilini, il Grenfell Action Group,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un incendio è divampato venerdì sera attorno alle 22.30 sui Monti di Motti, nel Locarnese, in una zona boschiva che sovrasta la strada, dove il terreno impervio e la carenza di idranti nelle vicinanze hanno ostacolato il lavoro dei pompieri. Per spegnere le fiamme nelle zone più discoste, è intervenuto un elicottero della Rega. Il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’uomo morto nell’incendio è un 40enne italiano di ignota dimora. L’avvenuta identificazione della vittima del rogo, sviluppatosi attorno alle 5, è stata resa nota dalla polizia cantonale tramite un comunicato. Sembrano pertanto trovare conferma le prime ipotesi formulate sulla base delle testimonianze degli inquilini dello stabile convinti che potesse trattarsi di uno dei senzatetto che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si continua a lottare contro le fiamme a Gordola, in seguito all’incendio che si è scatenato nel pomeriggio di martedì. I pompieri sono impegnati lungo un fronte discosto che rende ancora più difficoltosi gli interventi di spegnimento. Dalle prime luci dell’alba gli elicotteri sono di nuovo in azione. Quattro velivoli, tra cui un Super Puma, sono infatti operativi insieme a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.