Al Teatro milanese va in scena il primo oratorio di G.F. Händel, Il Trionfo del Tempo e del disinganno, sotto la guida esperta del ticinese Diego Fasolis
Da questa sera al prossimo 13 febbraio, Diego Fasolis sarà al Teatro alla Scala di Milano per dirigere Il trionfo del Tempo e del Disinganno di Händel. Un progetto importante per il teatro milanese perché, per la prima volta, presenta al pubblico il suo complesso barocco.
Il direttore ticinese torna sul palco scaligero per raccontare la vicenda di Bellezza, tentata da Piacere e poi salvata da Tempo e Disinganno. Quattro figure allegoriche che danno vita ad alcune delle pagine più belle scritte da Händel.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Debutto dei Barocchisti alla Scala
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ensemble luganese I Barocchisti si è esibito per la prima volta martedì sera alla Scala di Milano. Il concerto, diretto da Diego Fasolis, ha chiuso il Festival delle Orchestre Internazionali. Il forfait all’ultimo minuto della celebre mezzosoprano Cecilia Bartoli, colpita da raffreddore, ha sollevato qualche protesta fra il pubblico, che se l’è presa con il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il timore di possibili attentati, come alcune settimane fa avevano segnalato informative riservate, ha fatto da sottofondo alla prima della Scala ieri sera in una Milano blindata dagli agenti che hanno filtrato i transiti e controllato minuziosamente l’intera zona presidiata anche da tiratori scelti appostati sui tetti. Ma alla fine i milanesi non si sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Andare all’aeroporto di Milano Malpensa per assistere a un’opera lirica. Avete capito bene: Giovedì sera allo scalo milanese perfettamente funzionante andrà in scena “Elisir d’amore” di Donizetti, una prima assoluta proposta dal Teatro La Scala. Una coproduzione Rai, ARTé e SSR, che sarà trasmessa anche dalla RSI in streaming. E noi abbiamo assistito alle prove…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.