Che siano in pellicola di celluloide, o sui più moderni dischi digitali, le copie dei film sono il patrimonio del Festival. Non sorprende che siano conservate in un sicuro rifugio sotterraneo. Ma a qualche spettatore potrebbe venire in mente di ‘rubarle’ durante le proiezioni stesse, con una piccola telecamera o un telefonino. Meglio non provarci: è un reato, e il Festival del film Locarno ha approntato un nucleo antipirateria.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Soddisfatti, ma non è finita”
Questo contenuto è stato pubblicato al
16:00, 11 agosto Pioggia guastafeste, ma non troppo La pioggia pomeridiana ha, sì, svuotato Piazza Grande, di cui sono soliti approfittare i passanti per delle brevi pause sulle sedie gialle e nere, firma del Festival, ma non i dintorni. Gli spettatori si sono recati alle casse per tutto il pomeriggio, e nemmeno i ciclisti si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il maestro dell’horror italiano è senza dubbio Dario Argento, che ha fatto tappa a Locarno nell’ambito della retrospettiva sulla Titanus, la casa cinematografica con cui girò il suo primo lungometraggio “L’uccello dalle piume di cristallo”. Ma i legami con la Svizzera non si limitano a trasferte episodiche, come quella in riva al Verbano, in cui…
Mia Farrow a Locarno: “Non sono più abituata a tutta questa gente”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Incontro con la protagoniosta di “Rosemary’s Baby”, “Hannan e le sue sorelle” e “Il grande Gastby”, giunta a Locarno per ritirare il premio speciale Leopard Club Award. L’ex compagna di Woody Allen racconta del suo attuale impegno per i diritti civili e il teatro mentre per il momento il cinema ha cessato di essere una…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.