Tre anni dopo un film che immaginava un ritorno di Hitler nella Germania del terzo millennio, esce giovedì nelle sale italiane 'Sono tornato', protagonista un Benito Mussolini catapultato nell'Italia di oggi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 31.01.2018)
Contenuto esterno
Dopo l’iniziale smarrimento, il ‘duce’ diventa una star dei social network e degli show televisivi. Scambiato, però, per semplice attore comico.
Una storia grottesca che finisce per intercettare i populismi del passato e del presente, mentre l’Italia è in piena campagna elettorale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Liliana Segre: “Per me la Svizzera non è stata terra di asilo”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Anche io mi sono sentita clandestina, anche io sono stata respinta, e quella meravigliosa e accogliente Svizzera di cui si parla anche nel libro di Renata Broggini (“Terra d’asilo”, ndr) a me l’asilo non lo ha concesso”. Parla così Liliana Segre, 87 anni e da pochi giorni nominata Senatrice a vita dal Presidente della Repubblica…
Museo del fascismo a Predappio? Lo vuole il sindaco PD
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ogni anno, in questi giorni, centinaia di nostalgici raggiungono Predappio, la cittadina romagnola che ha dato i natali a Benito Mussolini. Si ritrovano per celebrare la Marcia su Roma, che segnò l’inizio del ventennio di dittatura fascista. Le famigliole si fermano all’ingresso del paese a comprare qualche souvenir: cover per smartphone con la foto del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.