La televisione svizzera per l’Italia

Rilancio del turismo con proposte spettacolari

Trascorrere la notte in posti insoliti, ad esempio in una torre di Castelgrande a Bellinzona: Svizzera Turismo lancia una nuova campagna che si protrarrà per i prossimi tre mesi e che coinvolge complessivamente undici città elvetiche.

Contenuto esterno

Si chiamano “pop-up hotel”, o alberghi effimeri, e saranno allestiti in luoghi caratteristici e inconsueti di località come Basilea, Berna, Losanna, Lucerna e Zurigo e appunto Bellinzona nella medioevale atmosfera di Castelgrande. (vedi servizio)

L’operazione, informa un comunicato di Svizzera Turismo, rientra nell’iniziativa denominata “Swiss Urban Feeling”, volta a far conoscere le città elvetiche sotto un nuovo angolo.

Il turismo “urbano” nella Confederazione è in forte crescita: dall’anno Duemila i pernottamenti sono infatti aumentati del 50,5% nelle grandi città e del 14,6% nelle piccole. Il trend al rialzo in futuro dovrebbe rafforzarsi ulteriormente.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR