A Washington si è svolto sabato sera alla presenza di VIP, star di Hollywood e giornalisti, il tradizionale gala con i corrispondenti della Casa Bianca.
Per Barack Obama, con il suo mandato ormai in dirittura d’arrivo, l’ultima occasione per sfoderare tutto il suo humour.
Il presidente statunitense ha scherzato sul “volto nuovo dei democratici” Bernie Sanders e sull’ostentata dimestichezza coi social di Hillary Clinton, ma la raffica di battute più folgoranti le ha riservate, c’era da aspettarselo, al frontrunner repubblicano Donald Trump.
“Dicono che Trump non abbia esperienza in politica estera. Non è vero, ne ha da vendere, negli ultimi anni ha incontrato un sacco di leader stranieri: Miss Svezia, Miss Argentina, Miss Azerbaijan…”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il presidente sa ridere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Bersaglio della satira per la sua allocuzione in occasione della Giornata del malato sull’importanza del ridere pronunciata in tono tanto serio da indurre al riso (il video è qui sotto), il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann mercoledì al Consiglio nazionale ha voluto mostrare che sa anche ridere. Il ministro dell’economia lo ha dimostrato, dando prova…
Ridere fa bene, tranne che al presidente della Confederazione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha fatto in poche ore il giro della Svizzera, e pure di buona parte del mondo, la prestazione del Presidente della Confederazione, Johann Schneider-Ammann, in occasione della Giornata del malatoCollegamento esterno. Come spesso avviene, il presidente ha infatti rivolto ai cittadini un’allocuzione (un discorso televisivo). E fin qui tutto ok. Il tema scelto era di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.