In attesa che venga svelato il programma completo della sua prossima edizione, il Festival di Locarno ha annunciato mercoledì mattina che, oltre a Marco Bellocchio, quest’anno consegnerà un secondo Pardo d’onore Swisscom e lo darà al regista americano Michael Cimino.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Addio al vampiro più celebre, è morto Christopher Lee
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il cinema ha perso una delle sue leggende. Si è spento infatti all’età di 93 anni in un ospedale di Londra Christopher Lee, vera icona di Hollywood. In 260 pellicole l’attore britannico è stato protagonista in celebri film, da Dracula e la Mummia a Guerre Stellari fino alla saga del Signore degli Anelli. Ma il…
L’immagine e la parola, gli scrittori e i cineasti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una sorta di antipasto del Festival del film Locarno: è la rassegna “L’immagine e la parola”, giunta alla sua terza edizione, e chiusasi domenica sera sulle sponde del Verbano. Vi proponiamo un breve bilancio di Marco Zucchi, che ha incontrato due degli ospiti più attesi: Valeria Golino e il premio oscar Pawel Pawlikoski
La Primavera Locarnese porta un Nobel e un Oscar in Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ tutto pronto a Locarno e ad Ascona, i 2 centri che torneranno ad accogliere gli eventi letterari e cinematografici della Primavera Locarnese. Il programma dell’evento comincia col cinema il 19 marzo, col ciclo “L’immagine e la parola” mentre il 26 marzo partiranno gli incontri letterari al Monte Verità. In questa 3° edizione non mancheranno…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mula Sa Kung Ano Ang Noon (From What Is Before) ha trionfato al Concorso internazionale della 67esima edizione del Festival del film Locarno: il Pardo d’oro 2014 è stato vinto dal filippino Lav DiazCollegamento esterno, che con la sua opera ha saputo conquistare la giuria presieduta dal regista italiano Gianfranco Rosi, Leone d’oro a Venezia…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.