25 tra le più belle località alpine unite dal denominatore comune della sostenibilità e della mobilità dolce. L’obiettivo è per scoprire tutto il bello di una vacanza senza auto
È stata presentata, presso la “Sala Belvedere Jannacci” del Grattacielo Pirelli, l’iniziativa “Perle Alpine a Milano”, una partnership tra la Cooperazione Internazionale Alpine Pearls, FNM S.p.A. e il Car Sharing E-Vai. “Un progetto che coinvolge anche i vicini di casa”, come dichiara Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia, “con la Svizzera, per esempio, abbiamo molto in comune, possiamo fare tanto insieme. Per questo faccio un appello, quello di aprirsi, perché oggi costruire barriere non serve, occorre essere capaci di lavorare insieme per costruirsi un futuro”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Viaggio nello spazio? Possibile dal 2017
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se siete ricchi abbastanza, la prossima meta per le vacanze potrebbe essere lo spazio: un viaggio non a buon mercato, ma sempre più “vicino” per. Tutto questo grazie a Virgin Galactic, un ramo del gruppo di Richard Branson, che si è specializzato nei voli turistici nello spazio, tanto da ottenere dalle autorità americane la licenza…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è chi passa le proprie vacanze al mare o in montagna e chi invece da circa vent’anni si ritrova a sud di Parigi per terminare un’opera d’altri tempi. Addirittura un castello. Un’esperienza che ha spinto Alain, appassionato di Medioevo e restauratore di opere d’arte nella vita quotidiana, per ben sette volte a partire dal Vallese…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.