Venti ritratti di personalità che contribuiscono a promuovere la Svizzera nella vita sociale e culturale internazionale. È “Svizzeri nel mondo oggi”, una mostra fotografica inaugurata a Milano, con lo scopo di rinnovare l’immagine del nostro paese all’estero. Fra i personaggi scelti per la rassegna anche quattro ticinesi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Una Svizzera che non ti aspetti a Roma
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Istituto svizzero a Roma si muove tra scienza e arte. Nell’ambito artistico, il centro promuove una Svizzera diversa che non ti aspetti. Anche perché inserirsi nel ricco cartellone delle manifestazioni romane non è facile, come non è facile vicere certi pregiudizi che i romani e gli italiani in generale hanno nei confronti della Confederazione. La…
La provocazione di Regli: un fallo di quattro metri esposto a Milano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un messaggio dirompente, imponente, che scardina i luoghi comuni di un paese e di una cultura come quella italiana. Un gioco volutamente ambiguo per mandare un input forte che schiaffeggia il visitatore regalandogli il ribaltamento del pensiero occidentale. Tutto questo e molto altro è la mostra presentata a Milano del’artista e scultore di Andermatt Peter…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Debutta in questi giorni in tre diverse cliniche psichiatriche svizzere lo spettacolo trilingue “Il bacio” promosso da Pro Helvetia e incentrato sulla travagliata vita dell’artista Antonio Ligabue, nato a Zurigo e morto vicino a Reggio Emilia nel 1965. La “prima” in tedesco è andata in onda giovedì sera all’istituto psichiatrico di Pfäfers, canton San Gallo,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.