Centomila franchi sotto la gonna, fermata rom a Chiasso
Le guardie di confine svizzere hanno scovato 100'000 franchi in banconote da 1'000 sotto la gonna di una giovane che stava dirigendosi verso l’Italia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 12.5.2017)
Contenuto esterno
La 22enne, una cittadina francese che soggiorna temporaneamente in un campo rom alla periferia di Milano, è stata arrestata alla Stazione di Chiasso su un treno proveniente da Lugano per presunto riciclaggio di denaro, misura confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi.
Gli inquirenti, coordinati dalla procuratrice pubblica Fiorenza Bergomi, stanno eseguendo accertamenti per risalire all’origine della somma occultata dalla donna e non si escludono ulteriori sviluppi nell’inchiesta. In particolare si vuole individuare le eventuali vittime del reato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Freddo, armadi solidali per nomadi e senzatetto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Karim Bel Kacem mostra alla televisione svizzero-francese RTS uno scaffale di plexiglass pieno di coperte, installato su idea degli allievi di due scuole superiori di Ginevra: “Questo era stato pensato per la comunità rom”, spiega il coordinatore dell’iniziativa, “ma abbiamo notato che la maggior parte delle persone che se ne servono non sono rom: sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una ragazza è stata fermata con l’accusa di concorso in omicidio volontario, lesioni gravissime e omissione di soccorso mentre due suoi compagni di etnia rom si sono dileguati dopo il tragico investimento di ieri a Roma. L’auto su cui viaggiavano nella zona di Boccea non si è fermata a un posto di blocco ed è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera contribuisce allo sviluppo dei 12 nuovi stati membri dell’Unione Europea con un contributo di oltre un miliardo di franchi. 181 milioni di franchi vanno alla Romania, entrata a fra parte dell’Unione nel 2007. Un contributo che ha quale primo obiettivo quello di ridurre le disparità sociali ed economiche. E fra i progetti molti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È da mesi uno dei temi attorno ai quali si infiamma la politica italiana: i campi rom che sorgono nelle periferie delle maggiori città. Qualcuno, come la Lega di Salvini, dice di volerli radere al suolo, anche il ministro degli interni Angelino Alfano ha detto di volerli smantellare entri tempi brevi. Il nostro corrispondente da…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.