Lugano, arrestati quattro membri delle “Pink Panthers”
La polizia ticinese ha arrestato lunedì una banda che si apprestava a rapinare una gioielleria.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mar/ats con RSI (Il Quotidiano del 19.2.2018)
Contenuto esterno
I quattro fanno parte delle “Pink Panthers”, una gang di ex soldati delle guerre nei Balcani, conosciuta per le rapine spettacolari ai danni soprattutto di gioiellerie nel mondo intero.
Il gruppetto stava per passare all’azione nel centro di Lugano, stando a quanto indicato dal Ministero pubblico ticinese.
L’operazione è stata resa possibile anche grazie alla video sorveglianza, che ha permesso di monitorare gli spostamenti dei membri della banda durante 2-3 settimane. La polizia ha rinvenuto delle armi cariche. L’inchiesta dovrà chiarire se le persone arrestate sono coinvolte anche in altri atti criminali avvenuti in Ticino e all’estero.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gioielleria di un grande magazzino svaligiata a Sant’Antonino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Erano le 3:00 di notte quando la saracinesca del grande magazzino Manor di Sant’Antonino è stata divelta. Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato cinque persone che dopo aver spaccato le teche di cristallo della gioielleria, si sono impadroniti della merce più preziosa, lasciando indietro il resto. Il tutto è durato pochi minuti. Non vi è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Un’impresa generale a delinquere nel frontalierato del crimine”. Ha definito così il procuratore pubblico ticinese Antonio Perugini l’attività del gruppo di rapinatori di cui era complice il 26enne del Varesotto condannato venerdì alle assise criminali di Lugano a 18 mesi di pena detentiva sospesa per due anni e l’espulsione dalla Svizzera per 10 anni. Il compito dell’uomo era…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.