Il mondo del cinema è in lutto. A 73 anni è morto Jonathan Demme, regista famoso per "Il silenzio degli Innocenti" e "Philadelphia".
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Secondo la rivista “Variety”, Jonathan Demme era affetto da un cancro all’esofago ed è morto a New York per complicazioni legate sia al tumore che al cuore.
Il regista deve la sua fama soprattutto al celebre film “Il silenzio degli innocenti” con Jodie Foster e Anthony Hopkins, per il quale vinse l’Oscar per la miglior regia. Ma la fama la deve anche per avere toccato un tema come l’Aids in “Philadelphia” con Denzel Washington e Tom Hanks. Quest’ultimo vinse l’Oscar come miglior attore protagonista.
Con Denzel Washington, Demme lavorerà poi nel film “The Manchurian Candidate”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
È morto Chuck Berry
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si ignorano le cause del decesso che comunque, stando a vari media americani, dovrebbero essere naturali. Con la sua chitarra ha segnato l’era del rock con brani intramontabili come “Johnny B GoodeCollegamento esterno” e “Roll over Beethoven”.Lo scorso ottobre in occasione del suo novantesimo compleanno Berry aveva annunciato l’imminente pubblicazione di un nuovo album. Avrebbe…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alla conferenza stampa, Ken Loach si è presentato molto critico sulla situazione britannica. Il più impegnato dei registi inglesi è a Locarno per la proezione del suo nuovo film. Difatti, nell’incontro con il pubblico di giovedì, Loach ha parlato poco di cinema e molto di politica. E lo ha fatto senza troppi freni: “il nuovo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il programma della 69esima edizione del Festival del film Locarno sarà arricchito dall’arrivo di una star hollywoodiana: Harvey Keitel -uno dei volti che più ha segnato capolavori della storia del cinema americano degli ultimi decenni, da ‘Taxi Driver’ di Martin Scorsese a ‘I Duellanti’ di Ridley Scott, passando per i film di Quentin Tarantino, ‘Le…
Mastroianni, un mix di fascino latino, autoironia e bella vita
Questo contenuto è stato pubblicato al
Interprete privilegiato di Federico Fellini, viene ricordato nel mondo per la sua fama di latin lover veicolata da numerose pellicole che lo hanno visto protagonista. Una notorietà che imbarazzava molto l’attore romano e che in un certo senso ha sempre rigettato. Nato il 28 settembre del 1924 a Fontana Liri, in provincia di Frosinone, Mastroianni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
50 anni fa veniva trasmessa in tv sul canale americano della Nbc la prima puntata di STAR TREK, la serie che avrebbe cambiato per sempre la fantascienza in televisione e al cinema. Una saga che ha avuto vita lunga diventando un fenomeno cult.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È morto Gene Wilder, attore e sceneggiatore americano, conosciuto per i suoi ruoli comici in film celebri come “La signora in rosso” o “Frankenstein Junior”. Aveva 83 anni. Jerome Silberman, questo il suo vero nome, era figlio di ebrei russi emigrati negli Stati Uniti. Dal 1989 era malato di Alzheimer. È morto dopo una lunga…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.