Gli irriducibili che resistono a sisma e gelo in centro Italia
Non sembra esserci tregua per il Centro Italia colpito dai terremoti e dalle intemperie che negli ultimi mesi hanno flagellato la regione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Tvsvizzera/spal con RSI (TG del 3.2.2017)
Contenuto esterno
Nella notte sono state avvertite almeno altre 25 scosse, di cui una, di magnitudo 4,4, ha fatto tremare la terra tra Macerata e Perugia. Nessun danno particolare ma gli abitanti rimasti nelle zone colpite hanno rivissuto momenti di tensione e paura.
Non sono molte le persone che hanno deciso di non abbandonare ciò che resta delle loro case. Fra di esse alcuni allevatori, costretti a prendersi cura del loro bestiame. Nel reportage del TG alcune testimonianze, come quelle raccolte nei villaggi semideserti di Voceto e Petrana, dove le macerie affiorano dalla neve caduta in questo rigido inverno.
In molte frazioni gli aiuti non sono mai arrivati o sono stati interrotti con le copiose nevicate e si cerca di sopravvivere in roulotte o alloggi di fortuna.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora scosse di terremoto nelle Marche, le ultime due stamani attorno ai 4 gradi Richter, con centinaia di persone che hanno trascorso la notte in auto o nei palazzetti dello sport e nelle strutture approntate dai Comuni e dalla Protezione civile dopo le scosse di magnitudo 5.4 e 5.9 registrate ieri sera, mercoledì, fra la…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La terra non smette di tremare nelle zone colpite dal terremoto nel centro Italia. Quattro nuove scosse sono state registrate fra le 2.00 e le 2.30 della notte tra giovedì e mercoledì al confine tra Marche, Lazio e Umbria. Il movimento più forte di magnitudo 4.8 è stata avvertito ad Amatrice (Rieti) alle 6.28, dove…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le due frese cingolate, normalmente impiegate verso aprile per liberare i passi alpini della Novena e del San Gottardo (Tremola), sono dirette in Abruzzo insieme a due generatori, una cisterna e una terza fresa messa a disposizione da un privato. I volontari in viaggio verso le zone terremotate sono 12: l’appello lanciato domenica sera era…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.