A bordo del treno d’epoca da Milano a Tirano con cinque chef stellati che hanno riproposto una versione moderna e raffinata di piatti e prodotti tipici di Valtellina e Valposchiavo
Buona la prima per lo slow train, l’iniziativa turistica che Valtellina e Valposchiavo hanno messo in campo in vista di Expo 2015 per presentare le loro eccellenze enogastronomiche. A bordo del treno d’epoca diretto a Tirano, cinque chef stellati che hanno riproposto una versione moderna e raffinata di piatti e prodotti tipici delle due valli che hanno pienamente soddisfatto gli ospiti invitati: operatori turistici e giornalisti accuratamente selezionati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un vecchio treno gourmet per sedurre Expo2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
Deragliato il progetto del Trenhotel a Chiasso, sui binari è pronta a partire un’altra iniziativa in vista di Expo2015. È un treno gourmet che unirà Valposchiavo e Valtellina a Milano. Il servizio del Quotidiano.
Expo, tra tradizioni e sostenibilità la Svizzera fa il Giro del Gusto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo la posa della prima pietra del padiglione svizzero a Milano, il percorso elvetico di avvicinamento a Expo 2015 si sposta a Roma. Dal 22 al 26 settembre, nella splendida cornice dell’Istituto svizzero della Capitale, si svolgerà infatti la seconda tappa del Giro del Gusto: un’iniziativa promossa per cominciare a sviluppare un ragionamento sui temi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.