È stato l’ultimo episodio della saga Star Wars a trionfare agli MTV Movies Awards, andati in scena negli studi della Warner Bros di Los Angeles. Il risveglio della forza si è infatti aggiudicato il premio per il film dell’anno e altri due allori minori (Daisy Ridley miglior attrice debuttante e Adam Driver miglior cattivo).
Grandi protagonisti della serata anche Leonardo Di Caprio e Charlize Theron che hanno conquistato i secchielli di popcorn nella categoria di migliori attori maschile e femminile in, rispettivamente, The Revenant e Mad Max Fury Road.
Presentata da Dwayne Johnson e Kevin Hart, la 25esima edizione degli MTV Movie Awards, che prevedono una votazione popolare da parte dello stesso giovane pubblico del canale televisivo musicale, ha visto premiato anche Will Smith con il Generation Award e Melissa McCarthy con il Comedic Genius Award mentre Chris Pratt, protagonista di Jurassic World, l’ha spuntata nella categoria di miglior scena d’azione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tarantino e il suo western sulle nevi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da giovedì, sarà anche nelle sale della Svizzera italiana l’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, un western sulle nevi fitto di dialoghi teatrali con un’esplosione di violenza solo nella seconda parte. A Beverly Hills, il nostro collaboratore Daniele Compatangelo ha intervistato il regista e uno dei protagonisti, l’attore Samuel L. Jackson. Girato interamente…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Academy, che assegna i premi Oscar, ha deciso di rispondere in modo concreto alle polemiche e alle accuse di discriminazione razziale che l’hanno investita nei giorni scorsi. Diversi attori e registi neri avevano deciso di boicottare la cerimonia di consegna dei premi perché, per il secondo anno consecutivo, tra i nominati non c’era neppure un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Amate il cinema? Dovete ancora programmare le vacanze? Ecco per voi alcune imperdibili location cinematografiche. 1. Hobbiton Hobbiton è il nome del luogo reale della Contea di Hobbiville, e si trova a Matamata in NuovaZelanda. Su questa collina infatti la troupe cinematografica capeggiata da Peter Jackson ha costruito il villaggio di Frodo, Sam e gli…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sorpresa alla notte degli Oscar: il premio per il miglior film deli 88esimi Academy Awards è andato a ‘Il caso Spotlight’, pellicola che parla di casi di pedofilia nella Chiesa americana. Attesa, per contro, la statuetta a Leonardo di Caprio, premiato come miglior attore protagonista in ‘The revenant’. Una notte che è un lungo trattenere…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.