Amanda Sandrelli è la madre di Kubilay Türkyilmaz. Da martedì prossimo al Teatro Sociale di Bellinzona quattro donne racconteranno la vicenda umana del calciatore ticinese, leggenda del pallone in Svizzera. Una produzione che non parla solo di sport.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ZZ con RSI (Quotidiano del 13.01.2017)
Contenuto esterno
Dalla porte dei garage del quartiere allo stadio di Wembley, in un periodo dove non era facile indossare la maglia rossocrociata con un cognome come il suo. La storia di Kubilay Türkyilmaz verrà raccontata a partire dal prossimo 17 gennaio al Teatro sociale di Bellinzona nello spettacolo “Kubi”Collegamento esterno, diretto da Flavio Stroppini e Monica de Benedictis.
A parlare della vita del calciatore saranno quatto donne, fra cui la madre di Kubilay, interpretata da Amanda Sandrelli.
“Fra un gol e una ricetta, una chiacchiera e un aneddoto, si parla di calcio per toccare diversi temi a carattere sociale che, con la figura di Türkyilmaz, sono in relazione: le migrazioni, l’integrazione, il disagio giovanile, il razzismo, le disparità sociali, il bisogno di riscatto attraverso lo sport”, si legge sito del teatro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Solo musica per Paolo Conte
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Questo repertorio è costituito da registrazioni effettuate in epoche diverse dagli anni ‘90 a oggi – commenta Paolo Conte – per colonne sonore di pièce teatrali e a scopo di studio e sperimentazione, che escono dai cassetti dove li custodivo con cara devozione. C’è dentro molta scrittura e anche molta improvvisazione.” “Amazing Game” raccoglie ventitré…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo conoscevo bene Dario Fo. Lo conobbi quando, per molti era un personaggio scomodo. Perché, appassionato di teatro, andavo spesso a vederlo lavorare alla Palazzina Liberty, a Milano, dove dalla metà degli anni Settanta lui, sua moglie Franca Rame e il loro collettivo teatrale (La Comune) organizzavano spettacoli che allora erano parecchio “controcorrente”. Ma ciò…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Musicista eclettico, conduttore radiofonico e televisivo e pure scrittore. Questa la carta d’identità di Enrico Ruggeri che sabato sera si è esibito al Lido di Riva San Vitale. Il 2016 per Ruggeri è stato un anno importante: quarto posto a Sanremo con “Il primo amore non si scorda mai” e ora un tour che lo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anna Marchesini non c’è più. La nota attrice italiana è morta sabato mattina all’età di 63 anni. A darne notizia, attraverso facebook, è stato il fratello, Gianni. “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uggioso sabato ha accompagnato l’ultimo saluto al grande clown Dimitri. La cerimonia funebre si è svolta in una gremita chiesa Collegiata di Sant’Antonio a Locarno. I familiari, la gente comune, i suoi allievi, personaggi noti, colleghi del teatro, il celebrante vescovo emerito Don Pier Giacomo Grampa hanno portato il loro omaggio all’artista di Verscio,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.