Al nuovo centro culturale di Lugano l'1 e il 2 ottobre va in scena un musical sull'adolescenza del Sommo Poeta interpretato da 15 attori e 11 musicisti.
Un omaggio un po’ anticonvenzionale, quello di Mariella Zanetti, al sommo poeta nei suoi 750 anni dalla nascita. Uno spettacolo atemporale il suo, che si muove tra passato e presente, rock e classico, antico e moderno e che mira, attraverso il racconto di 15 attori ed 11 musicisti , a restituirci il Dante della Vita nuova con qualche variazione artistica.
A dare vita allo spettacolo, coprodotto dalla Radiotelevisione svizzera, un cast di giovani attori e musicisti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lugano, si inaugura il LAC
Questo contenuto è stato pubblicato al
È tutto pronto. Sabato 12 settembre inizieranno i festeggiamenti per l’inaugurazione del LAC, Lugano arte e cultura e dureranno tre settimane. Il programma Collegamento esternopuò essere consultato sul sito internet del centro. I lavori, iniziati nel 2010, sono conclusi e finalmente il polo culturale luganese sarà dunque a disposizione dei propri cittadini. Costato alle casse…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ridurre la distanza fra il pubblico e l’arte, rendendo quest’ultima accessibile a tutti. È l’obiettivo di LAC EDU, il programma di mediazione di Lugano Arte e Cultura (LAC). Si rivolge soprattutto ai giovani e alle scuole, ma anche agli adulti desiderosi di sperimentare l’arte in prima persona. LAC Edu è uno dei pilastri costitutivi del…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.