L'estate prossima a Melide verrà messo in scena il musical sul transatlantico affondato alla sua prima crociera nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912
Colpo grosso per il turismo luganese. A Melide vedrà la luce la prossima estate la prima tribuna sul lago mai realizzata in Ticino. E questo per ospitare “Titanic”, musical di grande successo nella Svizzera interna e che da alcuni anni viene proposto nella cornice del lago di Walen. L’arrivo nella Svizzera italiana di questa iniziativa fa sperare in grandi ricadute per tutta la regione.
Titanic è un kolossal costato 5 milioni di franchi allestirlo. Anche farlo a Melide avrà questo prezzo. Contributi globali per mezzo milione arrivano comunque dalla regione ticinese (ossia l’Ente Regionale di Sviluppo del Luganese e l’ente del turismo danno 135mila franchi ciascuno, 20 comuni del distretto insieme ne versano 125mila, i restanti 110mila vengono invece da privati).
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Schettino condannato a 16 anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Francesco Schettino è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Grosseto a 16 anni di reclusione (e a un mese di arresto) per il naufragio della Costa Concordia, affondata nel Tirreno il 13 gennaio del 2012 dopo aver urtato uno scoglio. L’accusa aveva chiesto 26 anni, ma i giudici non hanno riconosciuto né l’aggravante…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono cominciate le operazioni all’isola del Giglio per far tornare a galleggiare la Costa Concordia in vista del suo ultimo viaggio verso Genova, dove sarà demolita. Il via ai lavori è stato dato poco dopo le 6 con tecnici e ingegneri impegnati, in una prima fase, nel controllo di tutti i sistemi e gli impianti.…
Concordia e Alitalia, l’altra faccia (furba) della medaglia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha l’occhio lungo Silvio BerlusconiCollegamento esterno. L’ha sempre avuto. Mise uno sconosciuto, Arrigo SacchiCollegamento esterno, alla guida del Milan. E sapete come è andata. Poi puntò su Fabio CapelloCollegamento esterno. E non c’è bisogno di raccontarvi il seguito. Scelse Enrico MentanaCollegamento esterno per il TG5Collegamento esterno. E, anche qui, chapeau. Un talent scout, non c’è…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.