Il famoso cioccolato svizzero nel Regno Unito viene ora venduto con più spazio tra una piramide e l’altra, scatenando le vibranti proteste dei consumatori
Avete in mente la barretta di Toblerone, con i suoi triangoli che ricordano le montagne? Ecco, se la comprate nel Regno Unito sappiate che avrete tutt’altro che una dolce sopresa, perché nelle confezioni d’oltremanica ci sono meno triangolini. Per i britannici, l’azienda produttrice di Toblerone ha infatti deciso di ridurre la quantità di cioccolato. Colpa della Brexit, hanno spiegato e del conseguente aumento dei costi degli ingredienti. E guardate come l’hanno presa i consumatori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Le complicazioni del “Made in Switzerland”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Toblerone e biscotti Kambly dal 2017 non saranno più considerati “prodotti svizzeri”. Tutto merito di una nuova legge che, paradossalmente, vorrebbe proteggere l’elveticità delle derrate, ma che — di fatto — in alcuni clamorosi casi sortisce proprio l’effetto contrario. L’80% delle materie prime degli elaborati alimentari (nel caso dei latticini il 100%) dovrà essere di…
Più complicato esportare cioccolata e Gruyère nell’UE
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nonostante il corposo pacchetto di accordi bilaterali siglati con Bruxelles per le piccole e medie imprese svizzere produttrici di generi alimentari votate all’esportazione la vita si è fatta più complicata. Da oggi per commercializzare i prodotti nell’Unione europea è necessario avere una filiale europea sul territorio dei 28 il cui indirizzo deve figurare nell’imballaggio ella…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.