Nuovo stadio della Roma, un rompicapo politico per la Raggi
L’ippodromo di Tor di Valle, dove potrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma che sostituirebbe l’Olimpico, è un grande rompicapo politico per la sindaca della capitale italiana Virginia Raggi, che dovrà decidere a breve se approvarne o meno la costruzione. Il reportage della Radiotelevisione svizzera.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Contenuto esterno
Stadio, negozi uffici, un parco e tre grattacieli. Una colata di cemento da 1,7 miliardi di euro, pagati da privati che farebbe arrabbiare i militanti “grillini” più puri. Un progetto che crea qualche dubbio alla giunta di Virginia Raggi che teme speculazione e corruzione e vuole che venga ridimensionato.
Dall’altra parte però, dietro a Francesco Totti che su Twitter scrive “Famostostadio”, ci sono i molti tifosi giallorossi che sono anche elettori e non ascoltarli potrebbe costare caro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Virginia Raggi interrogata per otto ore
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizza è stata oggetto di domande dei magistrati, ma non di contestazioni. Pare però aprire un nuovo filone, dopo quello della nomina, ai danni di Virginia Raggi, che potrebbe portare ad accuse più gravi e a vedere indagato un altro suo fedelissimo. Salvatore Romeo avrebbe destinato l’assicurazione a Raggi nel gennaio 2016, cambiando beneficiario…
Sala indagato e il braccio destro della Raggi in manette
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giuseppe Sala è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura milanese in qualità di ex amministratore delegato ed ex commissario unico di Expo 2015. Gli verrebbe contestata un’ipotesi di falso in merito all’importante appalto sulla “piastra dei servizi” che ha attirato l’attenzione dei magistrati. È stato lo stesso sindaco di Milano, che ha precisato di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Premessa: 1) non ho mai votato per il Movimento 5 StelleCollegamento esterno; 2) non ho mai incontrato Virginia RaggiCollegamento esterno e, perciò, non mi permetto di giudicarla; 3) non entrerò nel merito delle questioni romane (la pesante eredità del passato, i pasticci nel formare la giunta, gli scontri fra il sindaco e i suoi colleghi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“È da irresponsabili dire sì a questa candidatura”. Lo ha detto mercoledì la sindaca di Roma Virginia Raggi durante la conferenza stampa, trasmessa in streaming anche sul blog di Beppe Grillo. “Non abbiamo mai cambiato idea, abbiamo rafforzato la nostra posizione. Ci viene chiesto di assumere altri debiti, noi non ce la sentiamo”, ha aggiunto.“Stiamo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.