L’uomo morto nell’incendio è un 40enne italiano di ignota dimora. L’avvenuta identificazione della vittima del rogo, sviluppatosi attorno alle 5, è stata resa nota dalla polizia cantonale tramite un comunicato. Sembrano pertanto trovare conferma le prime ipotesi formulate sulla base delle testimonianze degli inquilini dello stabile convinti che potesse trattarsi di uno dei senzatetto che ogni tanto usano le cantine dell’edificio come riparo.
La nota specifica che “gli accertamenti tecnici, medici e scientifici svolti sino ad ora hanno permesso, al momento, di escludere reati intenzionali alla base del sinistro”.
Nel corso della giornata “è stata decretata l’abitabilità della metà degli appartamenti della palazzina evacuata”. Gli altri inquilini (in totale sono 52) dovranno invece avere ancora pazienza. Una trentina aveva trovato alloggio nei locali della Protezione civile di Via Trevano a Lugano. Gli altri presso amici e parenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mendrisio, incendio in un deposito di pneumatici
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato domato dopo diverse ore l’incendio scoppiato attorno all’una di questa notte in un deposito di penumatici di Mendrisio, in Via Campagna Adorna, la strada che porta da Genestrerio verso il centro. I pompieri, giunti immediatamente sul posto con ben 71 uomini e 20 veicoli, sono riusciti a domare le fiamme e fortunatamente non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo, un ticinese di 37 anni in stato di ebbrezza, ha appiccato il fuoco danneggiando lo schermo del Festival e diverse infrastrutture di esercizi pubblici. L’uomo ora si trova ora in stato di arresto. “Siamo stati informati poco dopo le due del mattino. Una persona della regione aveva cercato di appiccare un incendio alla…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I cadaveri di quattro persone sono stati ritrovati questa mattina dai pompieri, allertati per un incendio, in una casa di Rupperswil, nel canton Argovia. Per il momento l’identità delle vittime non è ancora nota, e la polizia non esclude che si sia trattato di un delitto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’anziana è morta nell’incendio scoppiato nella notte nel suo appartamento a Minusio, nel Locarnese. Le fiamme si sono sprigionate al primo piano di una casa bifamiliare. Per il momento non si conosce l’origine del rogo, che potrebbe essere stato innescato da un cortocircuito, una candela o dal camino. Al pianterreno vive la figlia della vittima…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Galeotto fu l’escremento. All’origine dell’incendio divampato venerdì pomeriggio a Ponte Brolla ci sono proprio, incredibile ma vero, i bisogni espletati dal 25enne confederato fermato dagli inquirenti nelle ore successive. La clamorosa notizia ci è stata confermata dalla polizia cantonale. Il giovane ha usato della carta per pulirsi, e poi ha pensato bene di cancellare ogni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un violento incendio divampato a Parigi nella notte ha causato la morte di 8 persone, tra cui due bambini. Il rogo é scoppiato per cause ancora ignote in un quartiere vicino a Montmartre, in pieno centro città. A quanto pare, il fuoco si è propagato dal pianterreno attraverso la tromba delle scale. In un attimo,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.