Tre settimane di feste per l’inaugurazione del LAC
Dopo anni di polemiche, critiche, e addiritttura di inchieste della magistratura per casi di caporalato, si vuole ora lasciare spazio alle emozioni per l'apertura del nuovo centro culturale di Lugano
Non un giorno, ma tre settimane di feste e spettacoli, in settembre, per l’inaugurazione del LAC, il nuovo centro culturale di Lugano. L’obiettivo è innazitutto quello di avvicinare i cittadini alla nuova offerta culturale della Città.
Vediamo qui di seguito un approfondimento su cosa sarà Lugano Arte e Cultura (LAC)
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un polo culturale per l’Insubria
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Lugano Arte e Cultura (LAC), ideale porta d’entrata a sud della città, vuole diventare il nuovo polo culturale della regione e trasformare Lugano nel nuovo crocevia culturale tra il sud e il nord dell’Europa. Contenuti Progettato dall’architetto ticinese Ivano Gianola, il LAC disporrà di una sala concertistica e teatrale di mille posti, di spazi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Estorsione aggravata e ripetuta falsità in documenti. Sono le accuse di cui dovranno presto rispondere, alle Assise Correzionali, il direttore della Ipi -impresa sul cantiere del centro culturale luganese aveva ricevuto, in subappalto, lavori di carpenteria- e il presunto caporale. Per il procuratore generale John Noseda non ci sono dubbi: i due italiani, arrestati nel…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.