È giallo in Canada per la morte di un noto imprenditore miliardario e di sua moglie, i cui corpi senza vita sono stati trovati ieri nella loro elegante villa in un esclusivo quartiere nord di Toronto, nell'Ontario.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
I cadaveri di Barry Sherman, fondatore del gigante farmaceutico Apotex, e di sua moglie Honey si trovavano nel seminterrato della casa, che gli Sherman avevano messo in vendita: a dare l’allarme è stato un agente immobiliare che era andato nell’abitazione per prepararla in vista di una “open house” con un gruppo di potenziali acquirenti.
Le autorità non hanno confermato le identità della coppia, che però hanno rivelato i media locali, e non si conoscono ancora le cause dei decessi, anche se il caso viene considerato “sospetto”, ha reso noto il portavoce della polizia David Hopkinson.
Il premier canadese Justin Trudeau ha espresso il suo cordoglio per la morte della coppia con un messaggio su Twitter e anche il ministro della sanità dell’Ontario, Eric Hoskins, ha fatto le sue condoglianze sul social network.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In precedenza la polizia era intervenuta nell’abitazione della coppia e, dopo la denuncia della moglie, all’uomo viene proibito di avvicinarsi al domicilio dell’ex convivente. Ma tutte queste misure non impediscono all’aggressore di mettere in pratica i suoi intenti omicidi. È uno degli episodi raccontati dal settimanale della RSI Falò su un fenomeno di cui riportano…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo dieci anni di governo conservatore, il Canada ha svoltato a sinistra: il nuovo premier sarà Justin Trudeau, il cui partito liberale ha ottenuto la maggioranza assoluta in Parlamento.
Il Canada confrontato con un aumento delle entrate irregolari
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dall’arrivo alla Casa Bianca di Donald Trump, sempre più migranti cercano rifugio nel vicino e più accogliente Canada. Il pugno duro contro l’immigrazione clandestina usato dal nuovo presidente statunitense sembra spingere molte persone senza documenti in regola verso il Canada. Nei primi quattro mesi dell’anno, infatti, le autorità canadesi hanno registrato 2’719 entrate irregolari, il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per tornare alla normalità, ci vorranno settimane. Le autorità del Québec hanno dichiarato lunedì lo stato d’emergenza in diverse zone e mobilitato oltre 1’600 militari per aiutare la popolazione e sorvegliare dighe e ponti. Le abitazioni inondate sono 2’500 in oltre 140 località. L’area più colpita è quella che va da Montréal a Gatineau. Le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È morto a 82 anni il cantautore, poeta e romanziere canadese Leonard Cohen. In un 2016 che ha visto andarsene grandi protagonisti della scena musicale come David Bowie e Prince, è arrivato il momento dell’ultima ballata per una delle voci più roche e profonde della musica mondiale.Sempre in bilico tra le venature della malinconia e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ ufficiale il Belgio non può firmare il trattato di libero scambio Europa-Canada, che per entrare in vigore ha bisogno della accordo di tutti e 28 gli Stati membri, almeno per ora. La regione belga della Vallonia continua infatti a negare il proprio indispensabile consenso al governo federale, dicendo di avere bisogno di piu tempo.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’accordo di libero scambio CETA tra Unione europea e Canada è appeso a un filo. A bloccare l’intesa che dovrebbe essere sottoscritta la prossima settimana è la strenua opposizione dei valloni. Il parlamento della regione francofona ha infatti ribadito la sua contrarietà al trattato nonostante i correttivi apportati dalla Commissione Ue negli scorsi giorni. Un…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.