Il Festival del film di Zurigo, giunto alla 12esima edizione, è stato acquisito dal gruppo mediatico Neue Zürich Zeitung. In pericolo la sua indipendenza?
È arrivato alla 12esima edizione e anche questa volta si propone con un’abbondante presenza di star del cinema. Alcuni tornano, come Oliver Stone, gli altri – come Uma Thurman – si aggiungono ai numerosi nomi celebri ospitati nelle scorse edizioni.
Più degli ospiti, però, quest’anno prima dell’inizio ha fatto discutere l’acquisizione da parte di un gruppo importante come quello della Neue Zürcher Zeitung, della maggioranza del festival. Indipendenza a rischio?
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Locarno, il Pardo d’oro a Godless
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il palmares è dominato dall’europa dell’Est. Il pardo d’oro è andato a Godless, primo lungometraggio della regista bulgara Ralitza Petrova. E la protagonista della pellicola, Irena Ivanova, è stata premiata come miglior interprete femminile. In campo maschile ha vinto invece l’attore polacco Andrzej Seweryn. L’inviato da Locarno, Jonas Marti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alla conferenza stampa, Ken Loach si è presentato molto critico sulla situazione britannica. Il più impegnato dei registi inglesi è a Locarno per la proezione del suo nuovo film. Difatti, nell’incontro con il pubblico di giovedì, Loach ha parlato poco di cinema e molto di politica. E lo ha fatto senza troppi freni: “il nuovo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prende il via il Festival del film Locarno, giunto alla 69esima edizione. Sulle rive del Verbano sono attesi più 150 mila appassionati e soprattutto tante star, ma come sempre protagonisti della dieci giorni cinematrografica saranno i film, pellicole per farci divertire, pellicole per farci pensare.Per non perdere nulla del Festival, visitate questa sezione di rsi.chCollegamento…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.