È quello dell'artista italiano Davide Dormino, autore delle statue di Edward Snowden, Chelsea Manning e Julian Assange, simboli mondiali della libertà d’espressione
Un inno artistico alla libertà d’espressione. È quello dell’artista italiano Davide Dormìno e della sua creazione dal titolo “Anything to say”, installata sulla Piazza delle Nazioni a Ginevra. Vediamo di che cosa si tratta.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lugano, si inaugura il LAC
Questo contenuto è stato pubblicato al
È tutto pronto. Sabato 12 settembre inizieranno i festeggiamenti per l’inaugurazione del LAC, Lugano arte e cultura e dureranno tre settimane. Il programma Collegamento esternopuò essere consultato sul sito internet del centro. I lavori, iniziati nel 2010, sono conclusi e finalmente il polo culturale luganese sarà dunque a disposizione dei propri cittadini. Costato alle casse…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due maestri del Novecento che sono stati anche amici, vicini di casa e concorrenti sul mercato dell’arte. Vassily Kandinsky e Paul Klee sono eccezionalmente riuniti in una mostra in corso al Centro Paul Klee di Berna, dove sono esposte 180 opere centrali dei due pittori, molte arrivate da vari musei prestigiosi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo due giorni riservati ai media e agli ospiti VIP, Art Basel è aperta al grande pubblico da giovedì fino a domenica. La più grande fiera internazionale di arte contemporanea presenta quest’anno circa 4mila opere provenienti da 33 paesi. Alcune di queste sono esposte a cielo aperto nelle strade di Basilea. All’interno si trovano invece…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.