Il padiglione svizzero a Expo 2015 ha festeggiato questa mattina due cittadini del canton Sciaffusa: sono loro infatti che hanno permesso di superare questo traguardo
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il padiglione svizzero all’Esposizione universale ha superato questa mattina (lunedì 28 settembre) un milione e mezzo di visitatori. E la mascotte della torre delle mele, Sylvie, ha accolto due cittadini del canton Sciaffusa: la loro visita ha infatti permesso al Padiglione di raggiungere a superare l’importante traguardo. Ai fortunati e ignari visitatori è stato offerto un pranzo al ristorante svizzero e una visita guidata al Padiglione.
Inizialmente, prima dell’inizio di Expo 2015, i responsabili del padiglione elvetico si aspettavano fino a 2 milioni di visitatori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ecco la Svizzera che piace
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ce n’è per tutti? È la domanda che campeggia su una delle torri del padiglione svizzero all’esposizione universale di Milano. E non si tratta di una domanda retorica. I visitatori possono infatti servirsi a volontà, nelle 4 torri della casa svizzera, dei prodotti esposti portandosi a casa caffè, sale, mele e acqua. Se inizialmente, a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il contributo dell’università della Svizzera italiana ad Expo, culmina con una tavola rotonda al Padiglione svizzero. L’evento punta a dare un contributo importante alla riflessione proposta da EXPO (Nutrire il pianeta, energia per la vita), favorendo lo scambio di idee anche all’interno della stessa università. Con una convinzione: solo un presente abitabile aprirà la strada…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’era anche il consigliere federale Johann Schneider-Ammann al padiglione svizzero, dove un gruppo di esperti ha parlato di sicurezza alimentare e di cambiamenti climatici, con uno sguardo rivolto soprattutto alle sfide dei paesi in via di sviluppo.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.