Si è aperta a Venezia la 72esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica. Dopo un classico omaggio al magnifico Otello di Orson Welles, per l’apertura, si parte guardando in alto, verso il tetto del mondo, l’Everest. Un film in 3D da vertigini, che racconta una tragedia realmente accaduta.
Stellare pure la giuria della 72esima edizione della mostra di Venezia, per giudicare i 21 film in concorso, Alberto Barbera ha raccolto attorno a sé numerosi bei nomi del cinema e della cultura.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Festival del Film di Locarno 2015, si parte
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prende il via mercoledì la 68° Festival del Film Locarno che fino al 15 agosto promette di soddisfare gli spettatori più esigenti. Un’edizione in cui spicca la forte presenza americana. E a sottolinearla, la presenza stasera di Edward Norton sul palco di Piazza Grande. 19 i film provenienti da tutto il mondo che competeranno per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La prima giornata del 68° Festival del film Locarno è stata segnata dalla presenza dell’attore, produttore e regista statunitense Edward Norton, che in occasione dell’apertura ufficiale della rassegna, mercoledì sera in piazza Grande, ha ricevuto l’Excellence Award Moët & Chandon. Nel pomeriggio, Norton aveva introdotto una proiezione di ‘Fight club’, film culto del 1999 in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Berlino sono stati assegnati i premi della 65esima edizione del Festival del cinema. Il nostro inviato Marco Zucchi ci aggiorna sull’assegnazione dell’Orso d’oro e degli altri premi maggiori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.