Ventotto milioni di dollari per il primo volo turistico nello spazio
Un biglietto per volare nello spazio il 10 luglio insieme al fondatore di Amazon Jeff Bezos è stato venduto all'asta per 28 milioni di dollari.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Lo comunica l’azienda Blue Origin, sottolineando che l’identità del vincitore non sarà rivelata per alcune settimane. Il volo a bordo della navicella turistica spaziale New Shepard durerà undici minuti. Il ricavato della vendita sarà versato alla fondazione Club for the Future, creata da Blue Origin per incoraggiare i giovani a lavorare nel settore scientifico e spaziale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il nome del primo privato che viaggerà a bordo del Big Falcon Rocket è il miliardario e collezionista d’arte Yusaku Maezawa, Ceo di Zozo, società di moda che vende i suoi prodotti online. Maezawa, 42 anni, ha già affermato che inviterà nel suo viaggio intorno alla luna tra 6-8 artisti suoi amici. Il viaggio, della…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vacanze nello spazio. Se ne parla da un po’, ora l’ipotesi sembra prendere maggiore consistenza grazie alla compagnia Virgin Galactic che ha presentato una nuova navicella per il turismo spaziale. Vediamo quali sono le prospettive per le nostre future vacanze…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.