Sarà giapponese il primo turista a viaggiare nel 2023 attorno alla luna. Lo ha annunciato Space X, la società di trasporto spaziale creata da Elon Musk, il fondatore di Tesla.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
Il nome del primo privato che viaggerà a bordo del Big Falcon Rocket è il miliardario e collezionista d’arte Yusaku Maezawa, Ceo di Zozo, società di moda che vende i suoi prodotti online.
Maezawa, 42 anni, ha già affermato che inviterà nel suo viaggio intorno alla luna tra 6-8 artisti suoi amici. Il viaggio, della durata tra i quattro e i cinque giorni, costerà non poco: da alcune decine di milioni fino a circa 200 milioni di dollari. Ancora non c’è una data precisa dell’evento.
L’annuncio è il primo vero passo verso il turismo spaziale, una frontiera che interessa sempre più imprenditori. Oltre a Elon Musk infatti ci sono anche Richard Branson di Virgin e Jeff Bezos di Amazon che hanno progetti molto concreti nello spazio… e anche Cina e Russia ci stanno lavorando, con Mosca che ha già inviato alcuni miliardari in visita alla Stazione spaziale internazionale proprio per pianificare futuri viaggi privati nel cosmo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tesla conquista lo spazio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il miliardario Elon Musk ha vinto la sua scommessa. Il suo razzo, il più potente mai lanciato nello spazio, ha superato brillantemente il volo di prova. Ora è destinato a restituire agli Stati Uniti la capacità di portare in orbita equipaggi umani e, in una sua prossima versione, perfino di viaggiare verso Marte. Un auto rossa…
Anche un progetto svizzero per il trasporto del futuro
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un progetto condotto da una cinquantina di studenti del Politecnico federale di Zurigo (ETH) e di altre università rossocrociate sarà esaminato a fine agosto al concorso internazionale, promosso dal fondatore della Tesla Elon Musk, che si terrà a Los Angeles. Proprio ieri a Zurigo è stato presentato “Escher”, l’innovativa capsula (o Pod) ideata dal team…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La gioia a Cape Canaveral esplode: ‘Falcon 9’ inaugura l’era del riciclo dei razzi spaziali. Dopo aver portato in orbita con successo un satellite, il razzo è tornato indietro atterrando in maniera autonoma sulla piattaforma galleggiante nell’Oceano Atalantico, ed è pronto per una nuova missione. Quel che 15 anni fa era solo un sogno, nasce…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Forte del carisma del suo fondatore, Tesla Motors viene considerata l’alfiere dell’auto elettrica. La casa ha avuto un buon successo di vendite, anche se non ha mai generato utili. Ora punta al mercato di massa con una vettura dal prezzo accessibile. Riuscirà a crescere tanto in così poco tempo? La berlina di Tesla Di auto…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.