Uccide per strada un uomo in diretta su Facebook. Sul social posta anche un messaggio in cui dice di aver ammazzato altre persone, fino a dodici secondo alcune fonti. Poi si dà alla fuga.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
È caccia all’uomo nella zona di Cleveland, in Ohio, dove la polizia ha identificato l’omicida come S. S., 37enne afroamericano di corporatura robusta, calvo e con la barba. E la sua vittima, un anziano di 74 anni, che secondo le prime ricostruzioni sembra rimasto travolto accidentalmente della furia omicida di S. S., probabilmente in preda ad un raptus.
La polizia di Cleveland e il sindaco della città hanno lanciato un appello chiedendo all’omicida di consegnarsi alle autorità. E al pubblico di fornire qualsiasi indicazione possa avere, rimanendo tuttavia vigile. Perché S. S. è armato e potrebbe essere ancora pericoloso. Stando ad alcune ipotesi sarebbe in fuga a bordo di una vettura. Va delineandosi così il profilo di un uomo in preda alla follia omicida, alla cieca rabbia, se è vero come risulta che proprio nel video dell’omicidio lo stesso S. S. affermava di aver perso le staffe a causa di una donna. Il video è stato diffuso live su Facebook nel pomeriggio di domenica ed è rimasto on line circa tre ore prima di essere rimosso.
Anche il profilo sul social di Stephens è stato nel frattempo cancellato. Dura la reazione di Facebook alla vicenda: l’azienda di Palo Alto ha sottolineato in una nota che si è trattato di “un crimine orrendo. Non consentiamo questo tipo di condotta su Facebook”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ferisce due agenti, poi si toglie la vita
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo lunghe trattative, l’uomo che in mattinata aveva sparato a dei poliziotti, ferendone due, ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è suicidato. Lo ha comunicato la polizia cantonale di Appenzello Esterno. Verso le 9.00, il 33enne ha aperto il fuoco contro gli agenti che volevano effettuare una perquisizione al suo domicilio, a causa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti è finita la caccia all’uomo ricercato per avere ucciso due poliziotti vicino a Des Moines, nello Stato dell’Iowa. La polizia ha arrestato un uomo bianco di 46 anni. Il presunto omicida ha sparato ai poliziotti in due momenti diversi tendendo loro un agguato mentre erano di pattuglia con le loro auto di…
Perché l’omicidio Karlov non guasterà le relazioni russo-turche
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’attentato che è costato la morte all’ambasciatore russo ad Ankara Andrei Karlov è stato gestito con grande cautela dai governi turco e russo. È palese intenzione di Putin ed Erdogan di impedire che quanto accaduto possa rovinare le relazioni bilaterali, assurte negli ultimi mesi allo status di (temporanea) intesa tattica. Al momento le due nazioni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uno scontro a fuoco si è verificato domenica mattina a Austin, capitale del Texas. Secondo quanto reso noto dalle autorità locali nel corso di una conferenza stampa, una donna trentenne è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite. Le prime immagini della sparatoria ad Austin diffuse in rete – SAM VEDAMANIKAM Un testimone, Dorian…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Corte d’appello di Perugia ha assolto il somalo Hasci Omar Hassan dall’accusa di avere partecipato all’omicidio della giornalista del telegiornale di Rai 3 (Tg3) Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin. Era il 20 marzo del 1994 quando a Mogadiscio, in Somalia, la giornalista inviata del Tg3 Ilaria Alpi morì in un agguato insieme al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo l’attacco ad Orlando, in tutti gli Stati Uniti è il giorno del dolore, delle reazioni politiche e dei dibattiti. Molte le veglie per le 50 vittime e i loro familiari, ma anche molti gli appelli a non lasciare che l’odio divida il Paese. Intanto, alcuni parenti delle vittime attendono ancora notizie dei propri cari.…
Stati Uniti, agente uccide un adolescente con 16 colpi di pistola
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì sera è stato diffuso un altro video choc che scuote l’opinione pubblica americana. La violenza gratuita ripresa è quella di un poliziotto che a Chicago nell’ottobre 2014 uccise un giovane afroamericano sparandogli sedici colpi di pistola. Dopo la diffusione del video, proteste pacifiche hanno animato la metropoli statunitense ma senza degenerare nei tumulti violenti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Texas é entrata in vigore lunedì la controversa legge che permette di portare armi nelle aule e nei campus universitari. Lo Stato americano, guidato da una maggioranza repubblicana, non è in realtà il primo a introdurre questa possibilità, che è in netto contrasto con gli sforzi profusi dal presidente Obama per un maggiore controllo…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.