La televisione svizzera per l’Italia

È online la nuova fiera dell’alta orologeria

Primo piano di vetrina a fondo nero con due orologi in esposizione e due quadranti verdi stilizzati
Un'immagine scattata durante l'ultima edizione in presenza del Salone. © Keystone / Salvatore Di Nolfi

Ha preso il via mercoledì in forma virtuale la fiera Watches & Wonders (orologi e meraviglie), ovvero l'ex Salone internazionale dell'alta orologeria SIHH di Ginevra costretto a reinventarsi in un contesto segnato dalla pandemia di coronavirus. Fino al 13 aprile, poco meno di quaranta marchi di lusso presenteranno online i loro prodotti e le novità.

Rinunciare a un evento in presenza al Palexpo è un passo audace. Come spesso sottolineano i dirigenti delle grandi maison, il loro giro d’affari è fortemente legato alle emozioni, specie quella di toccare con mano e “sentire” il prodotto.

L’organizzatrice dell’evento, la Fondation de la Haute Horlogerie (FHH), ha comunque annunciato un intenso programma di centinaia tra conferenze stampa e presentazioni, completato da tavole rotonde con esperti e incontri virtuali con i leader di settore.

Il salone conta peraltro più marchi di prima, poiché ne accoglie alcuni provenienti da un’altra fiera di settore, Baselworld.

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Un approfondimento di Swissinfo su quanto pesa sull’orologeria svizzera la crisi innescata dal Covid

Ma quanti spettatori avrà Watches & Wonders, tra addetti ai lavori e potenziali acquirenti? Ci risponde il direttore Emmanuel Perrin, mentre la nota griffe  del lusso Hermès lancia una produzione audiovisiva all’avanguardia creata per sopperire ai mancati incontri in presenza.

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Nel servizio RSI, l’intervista a Perrin e le immagini girate dalle telecamere della televisione svizzera per la prima volta tra le mura della Rolex di Ginevra.

HomepageCollegamento esterno della fiera

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tvsvizzera.it/ATS/ri con RSI (TG del 07.04.2021)


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